L’atteso documentario sugli Stone Roses, “The Stone Roses: Made Of Stone”, uscirà il 5 giugno 2013. La band sarà presente al completo alla premiere del film, che si terrà a Manchester in una location ancora da confermare il prossimo 30 maggio. La serata, che sarà una delle rare occasioni nelle quali Ian Brown e soci presenzieranno insieme al regista Shane Meadows (famoso per aver diretto la pellicola cult “This Is England”) e il produttore Mark Herbert, sarà trasmessa in diretta in altri cinema del Regno Unito che saranno collegati via satellite.
La serata sarà anticipata da un question time che vedrà coinvolto il regista Shane Meadows, che risponderà alle domande dei fan (in diretta da Manchester o via Twitter dalle altre sale cinematografiche). E’ stato proprio Meadows a parlare dell’attesa pellicola: “Le persone dicono che non puoi ricatturare la tua giovinezza, non può esserci una seconda volta.. cazzate. Gli Stone Roses non sono mai stati in grado di diventare grandi prima di sciogliersi, ma con questa reunion lo diventeranno ancora di più“.
Gli Stone Roses, che attualmente dovrebbero essere in studio per registrare il terzo full length, saranno in tour per alcune serate anche nel 2013: gli eventi di spicco saranno i due slot da headliner al californiano Coachella e gli attesi eventi al Fisbury Park di Londra, città inspiegabilmente non toccata dal reunion tour dello scorso anno. Di seguito i concerti nel dettaglio:
Aprile
9 The Pepsi Center WTC, Mexico City
12 Coachella Festival, USA
19 Coachella Festival, USA
Giugno
7 Finsbury Park, London, UK
8 Finsbury Park, London, UK
14 Isle Of Wight Festival, UK
15 Glasgow Green, UK
Agosto
9 Sonic Mania, Makuhari Messe, Tokyo, Japan
11 Summer Sonic, Maishima, Osaka, Japan