I Garbage pubblicheranno il loro prossimo disco già nel 2014. Nessuna altra lunga pausa, quindi, per il successore di “Not Your Kind Of People“, uscito nel 2012 a ben sette anni di distanza dal precedente capitolo “Bleed Like Me“. A dare l’annuncio è Butch Vig a Billboard, figura di spicco nell’ambito del rock a stelle e strisce e qui in veste di batterista e coproduttore, in un’intervista fatta in occasione dell’inizio dell’ultima leg del tour mondiale, che sta impegnando il quartetto in Nordamerica e Messico fino a metà aprile.
“Penso che questa volta vogliamo essere più veloci, mi piacerebbe pubblicare il disco il prossimo anno“, ha dichiarato Vig, “Abbiamo ancora un paio di offerte per qualche concerto, ma punteremo ad entrare in studio a giugno per lavorare ad un nuovo album. Siamo eccitati a riguardo. Non abbiamo ancora dei brani completi pronti, ma molte idee: io stesso ho in testa diversi riff. Nel passato per ogni disco eravamo impegnati per più di un anno, ma con ‘Not Your Kind Of People’ abbiamo ridotto i tempi a sei mesi. Iniziando i lavori a giugno, quindi, potremmo tornare nei negozi nella primavera o estate del prossimo anno, sarebbe bello“.
In ogni caso, per una nuova release della band di Shirley Manson non bisognerà aspettare ancora molto: in occasione del Record Store Day, infatti, il gruppo ha registrato una cover di “Because The Night” di Patti Smith con le Screaming Females. Il tutto è stato poi stampato in vinile a tiratura limitata (3000 copie).