Le Cocorosie torneranno in Italia a giugno 2013 con la loro inconfondibile miscela di folk, elettronica, hip hop e lirica. Un tour che toccherà l’Europa da metà maggio a metà giugno 2013 per presentare al pubblico del Vecchio Continente il nuovo lavoro “Tales Of A Grass Widow“, il seguito del fortunato “Grey Oceans” del 2010 che uscirà a maggio, a ridosso del tour, per l’etichetta City Slang. E’ già disponibile il singolo di lancio “Gravediggress” che, insieme a quella “We Are On Fire” registrata in collaborazione con David Sitek dei TV On The Radio, ha interrotto un silenzio che durava da ben due anni.
“Tales Of A Grass Widow” è stato registrato a Buenos Aires sotto la supervisione di Nicolas Kalwill, artista celebre in Argentina e famoso produttore di diversi album di musica sudamericana. Un disco cosmopolita, le cui tracce sono state registrate anche a Berlino, Parigi, New York e Melbourne.
Di seguito le tre date del tour:
14 giugno 2013 – Milano – Magazzini Generali
ingresso: 15 euro+d.p.
15 giugno 2013 – Roma – Villa Ada
ingresso: 12 euro+d.p.
16 giugno 2013 – Soliera (MO) Arti Vive Festival – Piazza Lusvardi
“in collaborazione con Fondazione Campori”
ingresso: 15 euro+d.p.
Prevendite: da oggi a venerdì 5 aprile alle ore 12 per Milano e Soliera acquisto in prelazione per gli iscritti al Backstage Pass di DNA Concerti. Apertura al pubblico da venerdì 5 aprile.
Info:
www.dnaconcerti.com