Gli Yeah Yeah Yeahs hanno pubblicato il loro nuovo album “Mosquito” su Youtube. Il quarto lavoro della carriera del gruppo capitanato da Karen O arriverà nei negozi dal prossimo 15 aprile e sarà il seguito di “It’s Blitz!“, uscito nel 2009. Registrato presso il Sonic Ranch di Tornillo (Texas), “Mosquito” vede il gruppo collaborare con David Sitek dei Tv On The Radio e Nick Launay (produttore di Arcade Fire, Public Image LTD, Nick Cave And The Bad Seeds e una delle figure più importanti dell’era post punk).
L’ascolto del disco è introdotto da una breve intervista nella quale Karen O descrive a grandi linee le direttive guida di “Mosquito”: “E’ il nostro disco soul, o almeno la nostra interpretazione, ma è anche molto giocoso e ironico in alcuni punti. Penso che possa dare qualcosa a chiunque“.
La band sarà in tour già dal mese di aprile, con le tappe europee pianificate a maggio e luglio. Con nessuna data italiana al momento in programma, gli Yeah Yeah Yeahs suoneranno in Regno Unito (cureranno la rassegna londinese “I’ll Be Your Mirror”), Germania, Francia, Paesi Bassi, Belgio e Irlanda.