A un mese e mezzo dall’uscita del loro prossimo disco “Love Lust Faith + Dreams” (sarà nei negozi dal 20 maggio), i Thirty Seconds To Mars hanno pubblicato il teaser trailer del video di “Up In The Air“. Il singolo è già stato reso noto nelle corse settimane con un lyric video pubblicato tramite la pagina YouTube del gruppo, una clip che nello stile voleva rimandare al fatto che la premiere del brano, in linea con il titolo, è avvenuta a 230 miglia dal suolo terrestre in una navicella cargo della NASA, la SpaceX.
Il breve teaser trailer della durata di 38 secondi è prodotto dallo stesso Jared Leto (che qui si presenta con lo pseudonimo Bartholomew Cubbins) e presenta una veloce successione di immagini che contribuiscono ad accrescere l’attesa per il ritorno del terzetto statunitense. Il riferimento nel titolo all’Uroboro, figura che rappresenta un serpente che morde la sua coda, può far pensare che il nuovo disco sia un concept album legato alla ciclicità e alla teoria dell’eterno ritorno.
I Thirty Seconds To Mars saranno in Europa tra giugno e luglio 2013: il tour, annunciato ad inizio anno, prevede due tappe italiane il 13 luglio a Lucca e il 14 a Piazzola Sul Brenta (PD).