Gli Iron Maiden potrebbero pubblicare il loro nuovo album nel 2014. A dare l’annuncio è stato il cantante Bruce Dickinson in una lunga intervista al portale svedese Talarforum, al quale ha dichiarato, nel passaggio finale della discussione, quanto segue: “In aggiunta alle imminenti date del tour, la band inizierà a lavorare nelle prossime settimane al nuovo disco la cui uscita, se tutto dovesse andare secondo i piani, è programmata per il prossimo anno“.
Smentite per la terza volta, quindi, le voci che indicavano “The Final Frontier“, il quindicesimo e ultimo capitolo della più affermata heavy metal band inglese, come il disco di addio dopo una carriera durata più di trent’anni. La notizia del nuovo album si aggiunge ad un paio di dichiarazioni fatte nel 2011 dal bassista Steve Harris, che dichiarò che la band era pronta a registrare altri quindici dischi prima di staccare la spina, e dallo stesso Dickinson.
Gli Iron Maiden saranno in tour in Italia il prossimo 8 giugno 2013 come headliner del Sonisphere, rassegna che si terrà presso l’Area Concerti di Rho Fiera.