TV On The Radio Ritornano indipendenti per il nuovo album

I TV On The Radio hanno iniziato i lavori per il nuovo disco. La band di Dave Sitek, trasformatasi in trio a seguito della morte del bassista Gerard Smith avvenuta due anni fa, è infatti in studio per la registrazione di un nuovo singolo che uscirà entro la fine del 2013. Il ritorno discografico della band statunitense, il cui ultimo disco “Nine Types of Light” è uscito ad aprile 2011, interromperà la parentesi major che li ha visti pubblicare con Interscope (gruppo Universal) gli ultimi tre studio album.

Seguendo il trend diffuso da diversi altri artisti (ultimi in ordine di tempo, New Order), anche i TV On The Radio hanno iniziato a ragionare ai nuovi progetti con la politica dei piccoli passi: abbandonare il progetto di un vero e proprio full length per dare maggiore spazio ai singoli brani, che poi verrebbero raggruppati in un secondo momento in una raccolta. Secondo quanto definito dal cantante Tunde Adebimpe a Spin Magazine, la direzione artistica sembra stia giovando alla qualità del lavoro, visto che limiterebbe all’essenziale il tempo impiegato per il processo creativo e il lavoro in studio.

I TV On The Radio saranno in Inghilterra a maggio come curatori (ed headliner) del festival All Tomorrow’s Parties che si terrà dal 10 al 12 maggio a Camber Sands. Tra i nomi di spicco presenti in cartellone !!!, Death Grips, Doom e De La Soul.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *