Fa tappa al Gran Teatro Geox di Padova (unica data in Veneto) il tour primaverile di Malika Ayane. A poche settimane dalla sua terza apparizione al Festival di Sanremo, la cantante milanese continua la promozione del suo nuovo disco “Ricreazione“, uscito lo scorso settembre, che tocca una decina di città italiane tra aprile e maggio 2013. Vista la vicinanza temporale con la precedente leg (che si è tenuta in autunno), appare quasi giustificata l’affluenza buona, ma inferiore alle attese, della data patavina della talentuosa cantante lombarda.
Uno show che, soprattutto dal punto di vista scenografico, non presenta molte differenze con quelli dello scorso anno: un concerto, diviso in due atti, nel quale Ayane viene accompagnata da una piccola orchestra, in un clima intimo ma informale, soprattutto nelle chiacchiere con il pubblico tra un brano e l’altro. Scaletta che ripercorre tutta la sua ancora ridotta discografia, con spazio anche a quella cover di “Che cosa hai messo nel caffè” presente nella ristampa del suo ultimo lavoro, fatta appositamente in occasione della sua presenza a Sanremo. Dal concerto di Padova emerge comunque un talento vocale di livello superiore, in uno show in netto contrasto con quelle canzonette radiofoniche che l’hanno fatta entrare nelle case degli italiani.
Setlist: Come foglie, Satisfy, Sospesa, Controvento, Che cosa hai messo nel caffè, Il giorno in più, Neve casomai, True life, Tre cose, E se poi, Occasionale, The morns, Grovigli, Il tempo non inganna, Glamour, Medusa, Niente, Thoughts and clouds, Shine, Feeling better, Guess what, La prima cosa bella, Ricomincio da qui