Il quarto disco dei Five Finger Death Punch verrà pubblicato in due volumi: il primo sarà nei negozi il 23 luglio, mentre il secondo in autunno. A distribuire il nuovo lavoro per il mercato italiano sarà l’etichetta Eleven Seven. Il singolo di lancio si intitolerà “Lift Me Up” e sarà presentato dal vivo ai Revolver Golden Gods Awards questa sera. Il brano invece sarà in vendita dal 14 maggio, un giorno dopo la presentazione nelle stazioni radiofoniche che avverrà il 13.
A parlare del nuovo lavoro dei Five Finger Death Punch è il chitarrista Zoltan Bathory: “Dopo due anni trascorsi on the road, eravamo elettrizzati all’idea di scrivere il nostro quarto disco. Ognuno di noi era concentrato e la band più unita che mai, quindi è stata una perfetta tempesta. In men che non si dica abbiamo composto 12-13 canzoni, ma intanto le idee continua a fluire e ci siamo detti ‘OK, perché fermarsi qui? Andiamo avanti’. Quando abbiamo oltrepassato le ventiquattro canzoni, abbiamo capito di avere di fronte un doppio album. Avevamo un imponente quantitativo di musica che ci piaceva… Probabilmente il miglior materiale che la band abbia mai creato. A quel punto non sapevamo quali canzoni lasciare fuori dal disco, quindi abbiamo deciso di pubblicarle tutte“.
La band, che ha collezionato tre dischi d’oro, sarà in tour in Europa a giugno per poi entrare a far parte del carrozzone Rockstar Energy Drink Mayhem Festival, nel quale condivideranno il ruolo da headliner con Rob Zombie.