Nuova raccolta di inediti anche per Sting. Il musicista inglese, famoso per essere stato il bassista e cantante dei Police, pubblicherà il nuovo album The Last Ship il prossimo 24 settembre. L’undicesimo lavoro della sua carriera è il primo album di musica inedita dal 2003, anno di pubblicazione di Sacred Love, e interrompe un decennio nel quale il britannico ha dato spazio a sperimentazioni classiche, concerti rock e un’attesa reunion dei Police avvenuta nel 2007.
L’album, che sarà distribuito dalla Interscope e dalla A&M Records, includerà tracce che faranno parte di un musical omonimo e può essere visto come un’opera dal carattere autobiografico: lo spettacolo sarà infatti ambientato nella città di Wallsend, centro inglese famoso per il suo cantiere navale e nel quale Sting ha vissuto la sua gioventù. Il progetto, al quale Sting sta lavorando da tre anni, debutterà a Broadway nel corso del 2014.
Sting tornerà in Italia per tre concerti all’interno del Back To Bass Tour: le tappe si terranno a Verona l’8 luglio (Arena), a Roma il 9 luglio (Foro Italico) e a Cattolica il 29 luglio (Arena Regina).