I Pulp non torneranno nei negozi e non saranno protagonisti di alcuna esibizione live nel corso del 2013. Dopo due anni da primadonna, che li hanno visti calcare i più importanti palchi mondiali (grandi, come quello del Coachella o di Hyde Park, e piccoli, come quello della loro unica data italiana ad Azzano Decimo dello scorso luglio), il gruppo capitanato da Jarvis Cocker ha annunciato ad NME l’intenzione di prendersi una pausa dall’attività. A confermare il tutto, e bloccando ogni ipotesi di nuovo disco nata dopo la pubblicazione di After You, è stato lo stesso frontman in una recente intervista.
Interpellato sul loro ultimo show, che si è tenuto nella loro Sheffield poco prima di Natale, Cocker ha affermato quanto segue: “E’ tutto per ora. Per un po’, ricorderemo questo bel concerto, è stato parte di una bella serata.. ma queste cose non possono continuare per sempre. I Pulp non hanno confermato alcuna esibizione per quest’anno“.
Ciò non significa che Jarvis Cocker se ne starà con le mani in mano: il carismatico cantante è infatti autore della colonna sonora di The Big Melt, documentario presentato nei giorni scorsi che narra la storia dell’industria dell’acciaio di Sheffield.