A pochi mesi dal ritorno discografico della sua Blues Explosion (Meat+Bone risale allo scorso settembre) dopo un silenzio durato otto anni, Jon Spencer ha intenzione di pubblicare del nuovo materiale. Il musicista, famoso per aver anche fondato i Boss Hog, ha confermato in una recente intervista al magazine canadese Exclaim di voler rilasciare un EP con i Blues Explosion già nel corso delle prossime settimane: “Lo stiamo terminando“, ha affermato il musicista “Il brano di punta sarà un medley di She’s On It dei Beastie Boys e Jack The Ripper di Link Wray. E’ un pezzo già presente nelle nostre scalette ai concerti e già pubblicato in passato in Giappone.. vogliamo solo renderlo disponibile in tutto il mondo“.
Nuovi aggiornamenti anche dal fronte Heavy Trash, ma per il successore di Midnight Soul Serenade del 2009 non è stata per ora pianificata alcuna scadenza: “Sto finendo un nuovo album degli Heavy Trash, sono appena stato in studio con Matt Verta-Ray. Abbiamo registrato buona parte del disco tempo fa e ora basta solo oliare i meccanismi e tornare a dedicarci del tempo“.
I Jon Spencer Blues Explosion saranno in Italia per la loro unica tappa nazionale il 3 luglio all’interno del Zanne Festival di Catania.