I Rise Against hanno annunciato l’uscita di Long Forgotten Songs: B-Sides & Covers 2000–2013. Il disco, vera e propria retrospettiva che includerà cover o rarità suonate nella loro decennale carriera, sarà disponibile dal prossimo 10 settembre 2013 per Interscope Records. Le prevendite sul sito del gruppo (che per l’occasione ha anche pubblicato un teaser trailer con la bside di Appeal To Reason Historia Calamitatum come sottofondo) saranno aperte dal 30 luglio e sono previsti diversi bundle dedicati ai fan.
Di seguito un estratto di quanto dichiarato dal frontman Tim McIlrath: “Negli ultimi tredici anni i Rise Against hanno pubblicato sei dischi, e siamo fieri di avere il nostro nome in ognuno di loro. Ma siamo anche fieri di questi ventisei pezzi che non sono mai comparsi in pianta stabile in alcun disco. In varie motalità, questi hanno visto la luce ad un certo punto, ma ora abbiamo pensato di voler condividerli con voi in un unico disco“.
I Rise Against saranno in Europa a novembre per un’unica esclusiva continentale al londinese Warped Tour, che si terrà presso l’Alexandra Palace di Londra il 16 e 17 novembre 2013.