Rock En Seine 2013 A Parigi dal 23 al 25 agosto 2013 Bill e dettagli

Si terrà dal 23 al 25 agosto 2013, presso il Château de Saint-Cloud (situato a circa 10km ad ovest dal centro di Parigi), l’undicesima edizione del Rock En Seine, uno dei festival più affermati del panorama transalpino e tra gli ultimi eventi dell’estate europea. Già teatro in passato di performance dei maggiori nomi della scena internazionale, ed entrato nella storia per essere stato il luogo dello scioglimento degli Oasis nel 2009, i nomi presenti quest’anno confermano l’ottimo rapporto qualità/prezzo della rassegna parigina: a fronte di un abbonamento di poco superiore ai 100 euro, in tre giorni il pubblico potrà assistere ad un mix di nomi di grido e artisti più radicati alla scena underground.

Tra i nomi più importanti del bill troviamo i System Of A Down, in Europa nelle prossime estate per la seconda parte del loro “reunion tour” e che chiuderanno la terza e ultima giornata del Rock En Seine, i beniamini di casa Phoenix, che saranno il piatto forte del sabato insieme ai Nine Inch Nails, e l’affermato dj tedesco Paul Kalkbrenner, che invece sarà l’headliner della prima giornata. Tra gli altri artisti confermati saranno presenti Tame Impala, Black Rebel Motorcycle Club, Alt-J, Tricky e l’ex The Smiths Johnny Marr. Sarà presente anche un tocco d’Italia nell’edizione 2013: oltre alla presenza di Alessandro Cortini nella lineup della band di Trent Reznor, è confermata infatti la presenza dei Bloody Beetroots, che nella capitale francese si esibiranno in veste live.

L’abbonamento per la tre giorni costa 109 euro e permette il solo ingresso all’area concerti; per coloro che volessero accedere all’area camping, è possibile prenotare una piazzola per due persone per tutto il weekend al prezzo di 60 euro. E’ disponibile inoltre, per 5 euro in più a persona per giornata, un pacchetto colazione che include una bevanda calda, una fredda e un dolce.

Per maggiori informazioni su Rock En Seine 2013:
www.rockenseine.com/en

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *