Arriva un chiarimento sulla notizia che ha sconvolto i fan dei Foo Fighters nel corso del weekend: alcuni giorni fa Dave Grohl aveva confermato ad una trasmissione radiofonica che il successore di Wasting Light, ultimo lavoro uscito nel 2011, era già pronto e la sua uscita era già fissata per il 2014. A parlare è il chitarrista Chris Shiflett alla rivista Rolling Stone, in un’intervista nella quale ha puntualizzato che i brani sono già per gran parte pronti, ma la registrazione in studio inizierà non prima dell’inizio del 2014.
“Abbiamo cominciato, nel corso delle ultime settimane, a lavorare al nuovo album dei Foo Fighters“, ha affermato il musicista, “Abbiamo però solo iniziato a provare. Alla fine del precedente tour mondiale abbiamo fatto in realtà una pausa brevissima. Inizieremo a registrare il disco all’inizio del prossimo anno“.
Pur mancando una release date ufficiale, la scadenza più probabile è la prima metà del 2014: i Foo Fighters sono infatti dati tra i più probabili headliner del prossimo Glastonbury Festival, che si terrà a fine giugno e che, con molta probabilità, spalancherebbe le porte ad una presenza della rock band ai maggiori festival europei.