MIA ha pubblicato un nuovo estratto da Matangi via Soundcloud. Il brano si intitola Unbreak My Mixtape e presenta la cantante britannica di origine tamil in un’inedita versione romantica, nella quale sono presenti delle linee vocali che rompono con il suo classico stile rap e un finale jazz che sembrerebbe voler confermare l’aria più positiva del nuovo lavoro. A spiccare è però un’altra cosa: un campionamento di Tender dei Blur a metà pezzo, a conferma che la linea vocale non è un plagio ma un vero e proprio omaggio.
Unbreak My Mixtape arriva a pochi giorni dalla polemica legata al mancato annuncio della data di pubblicazione di Matangi da parte dell’etichetta Interscope/Virgin: a fronte delle minacce di pubblicare tutto il disco nel giro di qualche giorno, la major ha confermato nelle ore successive che il disco sarà nei negozi dal 5 novembre. Inoltre il documentario sulla carriera di MIA, che sembrava finito su un binario morto, tornerà in lavorazione già nei prossimi giorni: “Torneremo a lavorare al documentario da oggi“, ha twittato l’artista nelle ultime ore.
MIA sarà protagonista di due esclusive date europee nel mese di settembre: la vedremo il 5 settembre al britannico Bestival e il 7 al polacco Selector Festival, che quest’anno si terrà a Varsavia.
https://twitter.com/MIAuniverse/status/369459300231430145