Due dei produttori più in voga del momento pagano il loro tributo ad uno che la storia del settore l’ha già fatta da un pezzo: Chase And Status hanno infatti confermato nelle scorse ore di aver scritto dei brani “incredibili” con Nile Rodgers, chitarrista dei The Chic che sta vivendo grazie al singolo Get Lucky una vera nuova giovinezza (al punto di guarire ad un tumore alla prostata che da anni lo minaccia). In un’intervista al magazine Gigwise, il duo drum n bass ha confermato quindi di aver lavorato nelle settimane scorse con Rodgers per dei pezzi.
A parlare per primo è Will Kennard: “E’ difficile descrivere quanto sia impressionante Nile Rodgers e il successo che ha avuto. Se non ricordo male la prima volta ci incontrammo ad Ibiza, suonò dopo di noi. E’ arrivato da noi, dicendo che era un nostro fan e affermando che sarebbe voluto entrare in studio con noi. Pensavo fosse solo una gentilezza del momento, ma un anno dopo il suo management ha organizzato il tutto. Abbiamo lavorato un paio di giorni con questa leggenda. E’ un genio, ma soprattutto ha in lui il groove, la positività, l’energia. Alle quattro del mattino volevamo smettere, ma Nile disse di continuare. Questa è la ragione per la quale lo apprezziamo e perché lo riteniamo una persona eccezionale. Abbiamo alcune tracce incredibili e un brano troverà spazio nel nostro nuovo disco“.
Chase And Status saranno nei negozi con il nuovo disco Brand New Machine dal 7 ottobre. Le uniche date confermate del nuovo tour sono una serie di undici concerti in Regno Unito, la cui tappa più importante è la conclusiva del 16 novembre alla o2 Arena di Londra.