Clamoroso scivolone per i Daft Punk. Il duo francese, lanciatissimo dal clamoroso successo dell’ultimo disco Random Access Memories e i due singoli Get Lucky e Lose Yourself To Dance, è autore di un mediocre remix di Take Me Out, uno dei brani più famosi dei Franz Ferdinand estratto dall’omonimo debutto uscito nel 2004. Una rielaborazione scadente, nella quale la struttura del brano viene tenuta praticamente identica e gli unici effetti facilmente riscontrabili sono dei bassi “pompati” e un fastidioso feedback messo nel ritornello.
A parlare del remix è lo stesso frontman del combo scozzese Alex Kapranos: “Amo ascoltare i remix dei nostri brani perché sono affascinato nell’ascoltare cosa possono fare altre persone con una canzone. Certe volte il risultato è un qualcosa di irriconoscibile, altre ti arriva un brano come questo. Praticamente identico! Alla fine sono state aggiunte delle sezioni estese alla fine e pompati i bassi.. lo interpreto come un messaggio dei Daft Punk che vogliono dirci ‘beh, avete più o meno azzeccato’“.
I Franz Ferdinand, che hanno pubblicato il nuovo album Right Thoughts, Right Words, Right Action a fine agosto, saranno in Italia il 3 aprile 2014 al Forum di Assago (MI) per la loro unica data italiana.