Impegnato nella sua carriera solista, che lo ha visto sfornare negli ultimi due anni ben due pubblicazioni (Banks e il mixtape Everybody on My Dick Like They Supposed to Be) il frontman degli Interpol Paul Banks ha annunciato che sta registrando un disco con RZA, famoso per aver militato nei Wu Tang Clan e autore anche di una prestigiosa carriera solista e cinematografica. La dichiarazione è stata fatta dallo stesso rapper, che in una recente intervista a Rolling Stone ha dichiarato che sta lavorando con Banks da sei mesi.
“Il mio manager è arrivato nel mio studio e ha detto ‘con chi vuoi fare un disco?’“, ha affermato RZA, “‘Beh, Paul Banks è un musicista molto energico.. se ci dovessimo mettere insieme salterebbe fuori qualcosa di importante.’ Ci siamo incontrati, abbiamo giocato a scacchi e trascorso del tempo insieme. Entrati in studio, abbiamo iniziato a scrivere dei pezzi che sono molto diversi rispetto a quanto ho fatto in passato.. unici e particolari“.
La data di uscita dell’inedita collaborazione non avverrà però a breve: secondo RZA, infatti, le lavorazioni dovrebbero continuare per ancora un anno.