Download Festival 2014 Avenged Sevenfold e Linkin Park i primi headliner

Avenged Sevenfold e Linkin Park sono i primi due headliner della dodicesima edizione del Download Festival, uno dei più affermati festival hard and heavy internazionali che si terrà dal 13 al 15 giugno 2014 presso il circuito di Donington Park (situato nell’East Midlands britannico). Per il gruppo capitanato da M. Shadows, che si esibirà il venerdì, sarà la prima data da headliner in un festival europeo di richiamo, mentre per Chester Bennington e soci il concerto del sabato sarà l’occasione per celebrare il quattordicesimo anniversario di Hybrid Theory, all’interno di un tour celebrativo che con molta probabilità vedrà aggiungersi nelle prossime settimane altre date europee. Importanti anche i due ospiti speciali che apriranno i concerti degli headliner: saranno Rob Zombie e i Fall Out Boy.

A parlare dell’evento celebrativo del fortunato debutto dei Linkin Park è proprio Bennington: “E’ da diverso tempo che abbiamo l’idea di suonare Hybrid Theory e l’opportunità perfetta è arrivata con il Download 2014. La leggendaria energia del pubblico è l’apice dell’esperienza rock e siamo fieri di condividere questa notte speciale con loro“.

L’annuncio del terzo headliner dovrebbe essere fatto domani, ma il totale dei 150 gruppi che suoneranno distribuiti su cinque palchi verrà definito nel corso dei prossimi mesi.


Linkin Park – Papercut (Video) on MUZU.TV.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *