I Cypress Hill hanno ufficializzato l’uscita del loro prossimo album per il 2014. Il nuovo lavoro sarà il primo dal 2004 (anno di uscita di “Till Death Do Us Part”) a vedere il trio originario al completo, composto da B-Real, Sen Dog e il produttore Dj Muggs. Attualmente i Cypress Hill sono presso i Soul Assassins Studio di Los Angeles per lavorare alla stesura e registrazione dei pezzi, per un’uscita che dovrebbe avvenire tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate del prossimo anno.
A parlare dei lavori è B-Real: “E’ bello vedere Dj Muggs tornare nel ruolo di produttore. Quando abbiamo lavorato insieme in passato, c’è sempre stata un’alchimia tra di noi che ci ha portato a scrivere grande musica. Sarà una cosa da andar fuori di testa. Lui ha il fuoco e molte persone stanno aspettando il nostro ritorno, noi stessi non vediamo l’ora“.
Il nuovo album, che secondo i progetti iniziali sarebbe dovuto uscire nel 2013, arriverà a ben quattro anni di distanza da “Rise Up“, ultimo studio album che ha visto i rapper collaborare con nomi come Tom Morello, Pitbull e Mike Shinoda dei Linkin Park.