Emergono nuovi dettagli sul biopic che racconterà la storia degli Allman Brothers, uno dei più affermati e longevi gruppi southern rock statunitensi. La pellicola, il cui inizio della produzione è fissato per il mese di febbraio 2014, vedrà tra i protagonisti il cantante degli All-American Rejects Tyson Ritter, che vestirà per l’occasione il ruolo del giovane Gregg Allman, e Wyatt Russell (figlio del conosciuto attore Kurt Russell) in quello di Duane Allman.
Il film, il cui titolo provvisorio è “Midnight Rider”, vedrà i due suonare chitarra e pianoforte e cantare dal vivo: secondo indiscrezioni, infatti, oltre all’utilizzo di brani originali, nella colonna sonora troveranno spazio anche delle cover proposte dai due attori/musicisti.
Il biopic sugli Allman Brothers sarà un film che racchiuderà il successo e le tragedie di una delle leggende del rock nordamericano: troveranno spazio, infatti, la morte di Duane in un incidente motociclistico e le sofferenze personali di Gregg, che vivrà il suicidio di due fidanzate e un percorso non facile fatto di numerosi tentativi di rehab.