Risultati di vendite da record per il nuovo disco di Beyoncé, il quinto studio album omonimo pubblicato senza alcun annuncio durante il weekend: l’atteso ritorno della ex leader delle Destiny’s Child ha infatti sfondato nella giornata di lunedì quota 800000 copie vendute in tutto il mondo. Un traguardo clamoroso e sorprendente, soprattutto tenendo conto che i video promozionali di “Drunk In Love” e “XO” sono stati pubblicati oggi, che la porta a vendere in quattro giorni più di quanto le sue dirette rivali abbiano venduto nell’arco di un’intera settimana.
Un numero di tutto rispetto che l’ha portata a ridicolizzare il record dell’iTunes Store per le copie vendute in una settimana ma anche quello delle vendite digitali: al momento, infatti, sono state vendute circa 150 mila copie in più di “Born This Way” di Lady Gaga, il precedente primato ottenuto anche grazie ad una campagna di Amazon che prevedeva l’acquisto per 99 centesimi di dollaro.
“Beyoncé” sarà promosso in Europa con una nuova leg del tour The Mrs. Carter Show World Tour, che vedrà l’artista statunitense impegnata per circa cinque settimane (nessuna data italiana).