Il rapper J-Ax sarà coinvolto nella seconda edizione del talent televisivo The Voice Of Italy, che debutterà su Rai 2 dal mese di gennaio 2014. L’annuncio è stato fatto dallo stesso artista tramite la sua pagina Facebook, nella quale ha spiegato con un lungo post le ragioni che lo hanno spinto a rivedere l’opinione su questo tipo di spettacoli (“Ero saldamente arroccato alla convinzione che la fama si guadagni facendo la gavetta, non il concorrente in un show alla tele. I tempi cambiano e ora la gavetta la si fa sul web“, ha affermato l’ex frontman degli Articolo 31).
A spingerlo ad essere coinvolto nel nuovo progetto della Rai, che lo vedrà non nel ruolo di giudice ma in quello di coach, è stata la vittoria di Moreno ad Amici, un trionfo che lui ha interpretato come l’inizio di “una trasformazione epocale nel mondo dei talent“. Tra le altre motivazioni, il fatto che il format americano sia di valore (“spacca“) e la presenza nello staff di Raffaella Carrà. J-Ax andrà a sostituire Riccardo Cocciante, aggiungendosi agli altri tre coach presenti nella prima edizione (Noemi, Piero Pelù e la già citata Carrà).
Oltre all’annuncio dell’ingresso in The Voice Of Italy, J-Ax ha confermato i suoi prossimi progetti discografici: ha infatti fondato con Fedez la nuova etichetta Newtopia. Maggiori dettagli su nuovi lavori saranno definiti nelle prossime settimane.