Per il secondo anno di fila, i Fleetwood Mac non saranno gli headliner del Glastonbury Festival, la rassegna in programma nella regione del Somerset e i cui biglietti sono andati sold out in meno di due ore. A smentire ufficialmente la presenza del gruppo anglo-statunitense (che era tra i papabili headliner già nell’edizione di quest’anno) la fonte più autorevole che si possa trovare: il patron della rassegna Michael Eavis che ha dato l’annuncio in una recente intervista al The Guardian, nella quale ha anche ammesso di sperare di vederli nel festival da lui curato in futuro.
A giustificare l’assenza del gruppo la cancellazione di tutte le date in programma per il 2014 (erano già state confermate una quindicina di serate tra Australia e Nuova Zelanda) a causa di un tumore riscontrato al bassista John McVie, attualmente impegnato nelle terapie di cura.
Attualmente gli Arcade Fire sono l’unica band la cui presenza è confermata: i canadesi saranno gli headliner della serata del 27 giugno 2014. Tra la rosa dei possibili headliner figurano invece nomi come Abba, AC/DC, Adele, David Bowie, Foo Fighters, Metallica, Prince e Stone Roses.