I Def Leppard entreranno in studio a febbraio 2014 per registrare il successore di “Songs From The Sparkle Lounge“, il loro ultimo studio album uscito nel 2008. Ad ufficializzare l’inizio dei lavori è il chitarrista Phil Collen con un’intervista al magazine Artisan News, confermando quanto ha già affermato nel recente passato a Rolling Stone USA: il musicista infatti disse che il disco sarà anticipato da un EP (“Lavorare ad un disco richiede troppo tempo, anticiperemo qualche brano e poi faremo uscire il disco vero e proprio“).
Di seguito un breve estratto dell’intervista: “Ho incontrato Joe Elliott, Vivian Campbell e Rick Allen il giorno del compleanno di Rick ad inizio novembre. E stavamo discutendo, in maniera esaltante, del nostro nuovo materiale. Non ricordo l’ultima volta che ci siamo sentiti così ascoltando del materiale. Forse perché è da diverso tempo che non pubblichiamo nulla, siamo come una nuova band“.
Il gruppo sarà impegnato in una residency a Las Vegas durante il 2014, nel quale verrà celebrato il loro disco del 1983 “Pyromania”, che verrà suonato per intero ad ogni show.