Sette nomi affermati della scena musicale internazionale sono stati confermati per il progetto Secret 7″, una rassegna inserita all’interno del Record Store Day nella quale saranno stampate 700 edizioni una diversa dall’altra. I musicisti coinvolti nel progetto sono nomi del calibro di Black Sabbath, Lorde, Massive Attack, Elbow, Jake Bugg, Roxy Music e T-Rex.
La particolarità di questo evento, organizzato a scopo benefico, è che ogni brano verrà stampato un vinile in 100 copie; gli organizzatori poi recluteranno artisti da ogni parte del mondo che costruiranno l’artwork interpretando con il loro stile la musica proposta. Questa iniziativa inedita, che porterà a ben settecento edizioni una diversa dall’altra, sarà anticipata da una mostra nella quale verranno esibiti i settecento vinili che si terrà a Londra il 12 e 13 aprile. I vinili saranno acquistabili al prezzo di 45 sterline in occasione del già citato Record Store Day, che si terrà la settimana successiva, il 19 aprile.
Lo scorso anno Secret 7″ ha coinvolto i seguenti artisti: Elton John, Public Enemy, Nas, Jesse Ware, HAIM, Nick Drake, e Laura Marling.