I Lacuna Coil pubblicheranno il nuovo studio album, “Broken Crown Halo“, il 31 marzo in Europa e il primo aprile il Nordamerica su distribuzione Century Media Records. La band tricolore, capitanata dalla cantante Cristina Scabbia, ha registrato il successore di “Dark Adrenaline” in Italia con la collaborazione di Jay Baumgardner (Evanescence, Papa Roach), Kyle Hoffman (Bush, Zebrahead) e Howie Weinberg (Rammstein, Soundgarden, Nirvana, Deftones).
“Broken Crown Halo”, il settimo full length della band milanese, sarà anticipato da un tour nordamericano organizzato dalla rivista Revolver (“Hottest Chicks In Hard Rock Tour”) che li vedrà condividere il palco con Sick Puppies, Eyes Set To Kill e Cilver. Nessun piano nell’immediato, invece, per il Vecchio Continente.
Di seguito una dichiarazione tratta dal comunicato stampa, che fa intuire in poche righe il fatto che il gruppo tenga moltissimo al nuovo lavoro: “Abbiamo alzato l’asticella con Dark Adrenaline e non è stato facile portare il nostro sound ad un livello successivo, ma abbiamo vissuto, imparato e siamo cresciuti in un anno ricco di esperienze personali e cambiamenti. Abbiamo imparato ad essere forti e diventarlo di più, e abbiamo sentito una vibrazione interiore che mai avevamo sentito. Ci siamo rinchiusi in un vecchio studio di Milano, dove è stata costruita la storia e il passato ha incontrato il nostro futuro: strumenti d’epoca e l’influenza di gruppi come i Goblin hanno incontrato il suono della musica moderna in un unico e interessante risultato“.