Non solo Coachella e Governors Ball per gli Outkast, ma un tour ben più esteso che li vedrà impegnati per tutta la prossima estate. Il duo composto da Big Boi e Andre 3000 celebrerà il ventennale dalla fondazione con ben quaranta concerti che il gruppo suonerà nel giro di una manciata di mesi.
“E’ un onore celebrare vent’anni di carriera ed essere ancora liberi di fare la musica che vogliamo fare“, ha affermato Big Boi, “non vedo l’ora di tornare sul palco per festeggiare con i nostri fan!“. A parlare del ritorno è anche Andre 3000: “E pensare che tutto ciò che volevamo fare era del rap! Sono fiero di far parte di un gruppo che mi ha permesso di esplorare ciò che avevo in testa e di divertirmi nel farlo. Tornare insieme su di un palco è il metodo migliore per ringraziare chiunque ha supportato gli Outkast negli ultimi anni“.
Anche se per il momento non si è ancora parlato del successore di “Idlewild” (ultimo studio album uscito nel 2006) non è da escludere che, di fronte ad un’affermazione di questo tipo, gli Outkast possano annunciare il loro tour europeo nel corso delle prossime settimane.