Sarà l’etichetta italiana Rude Records a distribuire per il mercato europeo “Happiness Is”, il nuovo disco dei Taking Back Sunday la cui uscita è fissata per il prossimo 18 marzo 2014 per Hopeless Records. Il disco, definito dal magazine statunitense Alternative Press come uno dei più attesi dell’anno, sancisce il ritorno del gruppo in una dimensione indie (abbandonata con l’uscita del terzo lavoro “Louder Now”) dopo tre dischi pubblicati con la major Warner Bros. Records.
“Happiness Is” è stato prodotto da Marc Jacob Hudson (The Swellers) e Mike Sapone (Brand New) e, pur presentando un concept complesso, presenterà scelte musicali che ampliano il ventaglio di sonorità e permetteranno di aggiungere nuovi fan ad una già consolidata base. Il disco è stato scritto in un periodo nel quale il gruppo non aveva siglato alcun accordo discografico; la cosa ha permesso loro di lavorare in un modo diverso dal passato (“C’è un livello nuovo di onestà nella scrittura e nella lavorazione, per la quale abbiamo coinvolto due amici che conosciamo da tempo“, ha affermato il bassista Shaun Cooper).
Il disco è già preordinabile sul sito della Hopeless Records; per coloro che dovessero farlo, sarà possibile scaricare in digital download l’inedito “Flicker, Fade”.
Di seguito la tracklist di “Happiness Is”:
Preface
Flicker, Fade
Stood A Chance
All The Way
Beat Up Car
It Takes More
They Don’t Have Any Friends
Better Homes And Gardens
Like You Do
We Were Younger Then
Nothing At All