Oscar 2014 Pharrell Williams e U2 tra i candidati alla vittoria

pharrell

Nella giornata di oggi sono state annunciate le nomination per la prossima edizione degli Oscar. Presentati da Chris Hemsworth (Thor, The Avengers, Rush), la breve cerimonia trasmessa in diretta streaming ha visto le pellicole di David O. Russell “American Hustle” e Alfonso Cuaròn “Gravity” tra i maggiori pretendenti all’ambita statuetta, con ben dieci nomination a testa.

Molti i musicisti candidati a una vittoria, tra i quali spicca la sfida nella categoria “Best Original Song” tra Pharrell Williams e U2, autori rispettivamente di “Happy” (“Cattivissimo Me 2”) e “Ordinary Love” (“Mandela: Long Walk to Freedom”). Potrebbe inserirsi nel ruolo di terzo incomodo Karen O degli Yeah Yeah Yeahs, che ha scritto “The Moon Song” per il film “Her” di Spike Jonze.

E proprio questo film ha raccolto il maggiore interesse da parte del mondo della musica, avendo ottenuto anche una candidatura per la migliore colonna sonora originale scritta dagli Arcade Fire in collaborazione con Owen Pallet. L’accoppiata avrà però di fronte una sfida durissima, che vedrà i canadesi sfidare colossi dell’ambiente cinematografico come John Williams (“The Book Thief”), Steven Price (“Gravity”) , Alexandre Desplat (“Philomena”) e Thomas Newman (“Saving Mr. Banks”).

A chiudere il lotto delle candidature provenienti dal mondo della musica, un serio candidato alla vittoria finale: Jared Leto, frontman dei Thirty Seconds To Mars, parte tra i favoriti per la vittoria del Best Supporting Actor per “Dallas Buyers Club”, avendo già vinto lo stesso premio lo scorso weekend ai Golden Globes.

Leggi le nomination agli Oscar 2014

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *