Non uscirà nessun disco di cover registrato a quattro mani da Neil Young e Jack White. E’ stato lo stesso attivista canadese a smentire le voci circolare nel corso degli scorsi giorni, con una dichiarazione diffusa tramite Facebook: “Neil Young e Jack White non faranno nessun disco di duetti come erroneamente riportato da alcune testate. Siamo sicuri che questi rumor non hanno alcun fondamento reale“.
Ciò non significa che i due musicisti non abbiano collaborato nel recente passato: Young sarebbe infatti al lavoro per il suo nuovo lavoro “A Letter Home”, una riscoperta di brani passati registrati con un’antica tecnologia elettromeccanica con la quale si catturerà un qualcosa che si credeva sarebbe andato perso per sempre (“una delle esperienze meno tecnologiche che abbia mai vissuto“, ha affermato Young sull’argomento). Uno dei pezzi sarebbe stato registrato nello studio di Jack White, cosa che avrebbe poi portato alla diffusione delle indiscrezioni nelle scorse giornate.
L’uscita di “A Letter Home” non sarebbe ancora stata definita, ma potrebbe avvenire già il prossimo marzo. Il materiale sarà promosso anche in Europa in un breve tour estivo, che prevede una tappa italiana il prossimo 21 luglio a Barolo (CN) all’interno del Collisioni Festival.