Il frontman dei Nine Inch Nails Trent Reznor ha fatto intuire che la band potrebbe pubblicare del materiale inedito già quest’anno. L’anticipazione è stata fatta in una recente intervista al magazine Rolling Stone, nella quale sono stati definiti, però, pochissimi dettagli riguardanti il successore di “Hesitation Marks“, la cui lavorazione andrebbe di pari passo ai concerti già programmati (tra cui quello del 3 giugno a Bologna) da qui a fine anno.
Di seguito un estratto dell’intervista: “Abbiamo concerti confermati da qui alla fine dell’estate, molti concerti in vista. Ho appena iniziato un nuovo lavoro, ma non posso ancora dirti come sarà, visto che la sua genesi avverrà durante il tour. La pubblicazione potrebbe arrivare alla fine dell’anno: ogni momento libero, e anche quelli nei quali saremo impegnati, saranno dirottati per far diventare realtà questa creazione“.
Trent Reznor sarà impegnato anche nella stesura di una nuova colonna sonora, la terza per il regista David Fincher: insieme al collaboratore Atticus Ross, lavorerà al lato musicale di “Gone Girl”, la nuova pellicola del regista di “Seven” in uscita a fine 2014.