A un mese e mezzo dall’uscita di “Broken Crown Halo” (nei negozi dal primo aprile per Century Media), i Lacuna Coil annunciano l’uscita dal gruppo del chitarrista Cristiano Migliore e del batterista Cristiano Mozzati. La notizia è stata diffusa venerdì scorso tramite la pagina Facebook del gruppo, in un comunicato che, in un primo momento, non è sceso nel dettaglio sulle ragioni che hanno spinto i musicisti a lasciare la band.
E’ la cantante Cristina Scabbia a spiegare che il tutto è avvenuto in maniera amichevole (“Credo sia la separazione più amichevole avvenuta in un gruppo“, ha scritto su Facebook) e senza alcun attrito: entrambi, infatti, hanno scelto di lasciare la band per dedicare più tempo alla famiglia e dare una svolta alla loro vita privata.
Con il nuovo tour statunitense che inizierà nei prossimi giorni, la divisione statunitense della Century Media ha reso noto che il batterista per le prossime date sarà Ryan Folden, che ha già suonato con il gruppo tra il 2012 e il 2013. Non si sa, per ora, se il rimpiazzo sarà temporaneo o definitivo.