Gli Chic, capitanati dal chitarrista e produttore Nile Rodgers, saranno gli headliner della serata conclusiva del Bestival, la rassegna organizzata dal dj Rob Da Bank che si terrà dal 4 al 7 settembre 2014 alla Isle Of Wight e che vanta in cartellone nomi altisonanti come Outkast, Beck e Foals.
L’affermato gruppo dance suonerà per l’occasione un concerto a tema, intitolato Desert Island Disco Finale, nel quale verranno proposte hit pescate dagli anni Settanta e Ottanta del calibro di “Le Freak” e “Like A Virgin”, in quello che sarà un vero e proprio show revival.
La felicità di suonare come band di chiusura del Bestival 2014 è alta da entrambi i fronti. La prima dichiarazione è arrivata proprio da Nile Rodgers: “Sono felice di tornare al Bestival, questa volta nel prestigioso slot da headliner della domenica, dopo mostri sacri come Elton John e Stevie Wonder“.
Non è da meno Rob Da Bank, che ha aggiunto quanto segue: “Quando misi sotto contratto per la prima volta gli Chic e Nile alcuni anni fa, riuscirono a guadagnarsi il titolo di miglior band della storia del festival. E quando le persone hanno iniziato a capire che Nile ha scritto e prodotto per artisti da Madonna ai Daft Punk, capisci che in realtà lui è un jukebox vivente pronto a sputare fuoco per tutta la notte!“.
Info:
www.bestival.net