Deftones In studio per lavorare al nuovo album

deftones

I Deftones sono in studio per lavorare al loro nuovo album, l’atteso successore di quel “Koi No Yokan” uscito nel 2012 e primo full length dopo il decesso di Chi Cheng. A confermare la notizia è il cantante Chino Moreno in un’intervista a Rolling Stone, nella quale ha anche confermato le modalità di lavoro per l’ottavo LP: il cantante infatti non sarebbe stato coinvolto nella prima fase di produzione, al punto che sentirà solo nei prossimi giorni i primi risultati di quanto fatto dai suoi colleghi. “Gli altri ragazzi hanno iniziato a scrivere la scorsa settimana, non vedo l’ora di ascoltare cosa han fatto finora“, ha detto Moreno.

Nessuna idea, al momento, su come saranno i suoni del nuovo disco: “Non abbiamo pianificato il tipo di disco che vogliamo fare. E’ tutto un flusso di reazioni, uno parte e suona qualcosa e poi un altro reagisce, e così via. Il risultato è che abbiamo una canzone. Credo sia il miglior modo per scrivere musica, è un lavoro che ha funzionato per anni“.

Il gruppo ha annunciato in questi giorni alcune date per il 2014: un minitour in Texas (una manciata di concerti nella terza decade di maggio) e tre date europee, una in Russia e una in Regno Unito al Sonisphere Festival.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *