Comincia a delinearsi il calendario del British Summer Time, la rassegna organizzata dal promoter AEG Live che si terrà durante l’estate presso il centralissimo Hyde Park di Londra. Dopo aver annunciato un vero e proprio festival pop (headliner il supergruppo McBusted e supporto da parte di nomi come Backstreet Boys e 5ive) il 6 luglio e il ritorno di Neil Young per il 12, oggi è stato confermato il concerto dei Black Sabbath, in programma il prossimo 4 luglio che, con molta probabilità, sarà l’unico evento che la band di Birmingham ha in programma in Patria per la prossima estate.
Il concerto di Ozzy Osbourne e soci sarà un vero e proprio festival: un ricco bill che accompagnerà gli appassionati del rock più duro per almeno dieci ore (l’inizio delle esibizioni è in programma per le 14) nel quale spiccano come special guest i Soundgarden e i Faith No More, la cui reunion dura ormai da cinque anni. Oltre a queste tre band saranno presenti anche Motorhead, Soulfly, Gallows, Hell, Kobra and the Lotus, Bo Ningen, Rise To Remain e Broken Hands, per un cartellone ancora in definizione.
Di seguito la dichiarazione rilasciata da Ozzy Osbourne subito dopo la conferma della rassegna, rinominata Black Sabbath Time: “La prima volta che arrivai a Londra non avevo un posto dove andare a pisciare e fui costretto a spendere un anticipo dei soldi per il primo disco per un nuovo paio di scarpe e un dopobarba. Tornare qui dopo quasi cinquant’anni, possiamo fare qualcosa di meglio per noi stessi, magari prendendo un nuovo dopobarba prima di salire sul palco di Hyde Park, il più bel parco londinese che ha aperto le sue porte a moltissime leggende nel passato. Siamo onorati di poter suonare qui uno show e speriamo che la Famiglia Reale possa divertirsi!“.
I biglietti per il concerto saranno in vendita da mercoledì 2 aprile (prevendita esclusiva) o da venerdì 4 aprile (vendita generale) al prezzo di 69 sterline più diritti di prevendita.