I The Libertines si riformeranno la prossima estate, per quella che sarà la seconda reunion dopo il breve ritorno del 2010. La band di Carl Barât e Pete Doherty, capace di ottenere un disco d’oro e di platino da indipendenti nella prima metà dello scorso decennio (grazie ai due album “Up The Bracket” e “The Libertines”), ha infatti confermato questa mattina un concerto il prossimo 5 luglio ad Hyde Park, il parco londinese che sarà teatro della rassegna British Summer Time che vedrà tra gli ospiti, al momento, anche Tom Jones e Black Sabbath. Non è noto al momento se questo show sarà un’esclusiva o se sarà inserito all’interno di un più esteso tour.
Le prime indiscrezioni su un possibile ritorno della band inglese sono circolate lo scorso 20 aprile, quando i The Libertines pubblicarono sulla loro pagina Facebook una foto d’epoca del famoso parco britannico; rumor “alimentati” dallo stesso Barât, che in un’intervista ad NME aveva fatto intendere ai suoi fan di “tenersi liberi per il prossimo 5 luglio”.
I biglietti per il concerto, che vedrà in cartellone anche The Pogues, Spiritualized e Maximo Park, saranno disponibili dal 30 aprile alle ore 10 italiane (esclusiva per gli iscritti alla mailing list del festival) e dal 2 maggio alle ore 10 (prevendita generale).