Macklemore & Ryan Lewis, il duo hip hop di maggior successo del 2013 (la loro hit “Can’t Hold Us” è diventata in poco tempo un vero e proprio inno), sarebbero già al lavoro per un secondo disco insieme. Gli statunitensi sono quindi pronti a dare un seguito a “The Heist”, uscito nel 2012, e i lavori di scrittura e registrazione sarebbero iniziati al termine del tour che li ha visti in giro per l’Italia a ottobre 2013.
Di seguito una dichiarazione rilasciata da Ryan Lewis ad Huffington Post USA: “Ben e io diamo la massima dedizione al lavoro che facciamo, concentrandoci al 100% e mettendo da parte il resto. Non scriviamo canzoni in tour, cosa che ci costringerebbe a spostarci da uno studio all’altro; ma quando lavoriamo, iniziamo alla mattina e finiamo la mattina successiva. Abbiamo già pronte delle bozze delle quali siamo già molto contenti“.
Salvo sorprese, il disco non dovrebbe uscire nei prossimi mesi: le lavorazioni di “The Heist”, infatti, richiesero al duo ben tre anni. Il gruppo comunque non fermerà la sua attività live, con concerti in Nordamerica ed Europa (tra cui Sziget e Reading And Leeds Festival) in programma la prossima estate.