Il nuovo album dei Biffy Clyro sarà “ballabile”. Ad anticipare le direttive del settimo capitolo del trio scozzese è il batterista Ben Johnston, intervistato nei giorni scorsi all’interno dell’Isle Of Wight Festival, rassegna alla quale si sono esibiti come headliner.
“Siamo ancora agli inizi, ma un paio di pezzi che stiamo registrando sembrano molto ballabili“, ha affermato il musicista. “Stiamo pensando di cambiare il modo di scrivere i pezzi: tutti arriviamo con i nostri pc pieni di idee e le condividiamo. E’ la prima volta che usiamo i computer per scrivere i pezzi. Sono però sicuro che troveranno spazio anche grandi brani rock. Sarà interessante vedere gli sviluppi del lavoro“.
La svolta artistica, che ci potrebbe presentare dei Biffy Clyro come non li abbiamo mai conosciuti, è stata spiegata come l’inizio di una nuova trilogia discografica: “Abbiamo concepito i nostri album come delle trilogie, e ‘Opposites’ era l’ultimo della seconda trilogia. E’ venuto il momento di dare una rinfrescata ai nostri brani, e molti brani ai quali stiamo lavorando sono differenti. Alcuni sono molto oscuri, ricordano il black metal“.