A sole 24 ore dal concerto al GruVillage di Torino, Caparezza ha portato ieri sera il suo nuovo tour allo Sherwood Festival di Padova, in quello che è uno degli appuntamenti più prestigiosi della storica rassegna veneta. Un successo clamoroso, che ha portato presso il Park Nord dello Stadio Euganeo un’affluenza vicina alle 10000 persone.
Nessuna variazione alla scaletta già proposta nelle altre date del tour visto anche il coinvolgimento di importanti trovate scenografiche di grande impatto visivo, tra cui un monitor posto sul retro del palco nel quale verranno trasmessi video e proiettate alcune opere. Arte che è al centro del suo ultimo disco “Museica” e che ha inglobato anche altri brani del suo repertorio come, ad esempio, l’introduzione di “Dalla Parte Del Toro” nella quale è stato presentato il Guernica di Picasso.
Il tour di supporto a “Museica” è il salto definitivo di Caparezza nello stardome nazionale: un artista globale capace di fondere nelle sue canzoni il moderno hip hop, il fascino dell’arte nella sua più ampia concezione e quella spruzzata di cultura pop della quale è un autentico maestro.