I Primus, tornati negli ultimi anni con la storica lineup dei Nineties, hanno annunciato l’uscita del loro prossimo disco: l’ottavo capitolo in studio, la cui uscita è fissata per il 21 ottobre, si intitola “Primus And The Chocolate Factory“, chiaramente ispirato alla fiaba di Roald Dahl che vede come protagonista Willy Wonka.
Il gruppo, che pubblicherà un nuovo lavoro dal 2011 (anno di uscita di “Green Naugahyde“), sarà accompagnato per l’occasione dal percussionista Mike Dillon e dal violoncellista Sam Bass, per l’occasione chiamati Fungi Ensemble.
A parlare con toni entusiastici del progetto è il bassista Les Claypool: “La fiaba di Willy Wonka ha avuto un’importante influenza nella mia gioventù. Credo sia semplicemente il miglior progetto da portare avanti ora, anche perché i pezzi sono molto forti“.
Il tour inizierà negli Stati Uniti in autunno e ogni concerto prevede due atti: il primo include un breve set di repertorio e il secondo presenterà invece il nuovo disco nella sua interezza. Il gruppo non esclude, per alcune date, di organizzare degli show al mattino dedicati ai ragazzi.
Di seguito la tracklist del disco e la copertina:
1. Hello Wonkites
2. Candy Man
3. Cheer Up Charlie
4. Golden Ticket
5. Lermaninoff
6. Pure Imagination
7. Oompa Augustus
8. Semi-wonderous Boat Ride
9. Oompa Violet
10. I Want it Now
11. Oompa Veruca
12. Wonkmobile
13. Oompa TV
14. Farewell Wonkites