Hellyeah, le foto del concerto di Codroipo (UD) del 3 agosto 2014

2014_hellyeah_codroipo_2014_02

Gli Hellyeah sono stati scelti come band di chiusura della rassegna Summer Music, che ogni anno si tiene a pochi metri di distanza dalla famosa Villa Manin di Passariano di Codroipo (UD). Il gruppo, protagonista dell’unica tappa italiana per l’estate 2014, ha portato per la prima volta al pubblico italiano gli estratti dall’ultimo disco “Blood For Blood” uscito lo scorso giugno.

Chi si aspettava un Vinnie Paul mattatore assoluto della serata (qui l’intervista all’ex drummer dei Pantera) è stato smentito nell’arco di pochi secondi: il leader è Chad Gray, cantante famoso per i suoi trascorsi nei Mudvayne. Un frontman completo, dotato di un talento vocale assoluto (capace di spaziare su più registri) e di un carisma che lo ha fatto sembrare un leone in gabbia nel relativamente piccolo palco del Summer Music.

Unica delusione della serata la scaletta, formata da undici pezzi che, pur avendo coperto tutta la loro discografia (il solo “Stampede” è stato messo meno in risalto, con la scelta di suonare la sola “Cowboy Way”), sono troppo poco per uno show da headliner.

Setlist Hellyeah:
Cowboy Way
Matter of Time
Sangre por Sangre (Blood for Blood)
Demons in the Dirt
Drink Drank Drunk
Cross to Bier (Cradle of Bones)
Band of Brothers
Rage/Burn
Dmf
You Wouldn’t Know
Hellyeah!

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *