R.E.M., Michael Stipe pronto alla carriera solista

rem-michael-stipe-solista

A più di tre anni dallo scioglimento degli R.E.M., Michael Stipe rompe il silenzio sul suo futuro artistico. Da settembre 2011, infatti, i fan della band statunitense si sono chiesti più volte se il cantante avesse l’intenzione di intraprendere una carriera solista.

Ad aprire all’ipotesi, seppur non nell’immediato (e smentendo un’affermazione fatta dall’ex collega, il bassista Mike Mills, tre anni fa), è stato lo stesso Stipe in un’intervista alla CBS:

E’ forse un’esclusiva giornalistica questa? Penso che tornerò a cantare, sì. Amo la mia voce e credo di poter dare ancora molto. Anzi, sembrerebbe migliorare con il tempo. Certo, non credo avverrà subito.. non so ancora. Ho voluto semplicemente mettermi da parte per un po’

L’occasione era la promozione di REMTV, il boxset che include i momenti più importanti della storica band. Incalzato sull’argomento reunion, invece, Stipe è stato categorico:

No, non avverrà, non ci sono ragioni. Amo questi ragazzi e li rispetto come musicisti, autori e tutto, ma non voglio fare quella cosa che le persone vogliono. Ho grande rispetto per coloro che hanno deciso di fare questa mossa, ma non apprezzo la nostalgia. Non mi sento a mio agio nel guardare indietro

Published
Categorized as News Tagged

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *