Come molti altri registi del mondo di Hollywood (basti pensare a Michael Bay), anche David Fincher ha dato il suo contributo al mondo della musica negli anni Ottanta, dirigendo video per artisti del calibro di Rolling Stones, Madonna e Sting. Lavori di alto livello (e non dimenticato: suo è infatti il videoclip di “Suit & Tie” di Justin Timberlake) che lo hanno poi portato al ruolo di regista in film come “Seven”, “The Social Network” e l’ultimo “Gone Girl”.
L’affermato cineasta ripercorrerà gli esordi della sua carriera come regista di “Living On Video”, una sitcom prodotta da HBO che vede il protagonista, Bobby, entrare in contatto con alcuni dei nomi più importanti del settore, dagli uffici stampa ai piani alti delle discografiche, in un periodo nel quale, da lì a poco, sarebbe esploso il fenomeno dei videoclip.
“Living On Video” farà parte di un progetto più ampio di HBO: il colosso del broadcasting statunitense, già coinvolto nella produzione di Sonic Highways dei Foo Fighters, ha infatti confermato il coinvolgimento di Martin Scorsese e Mick Jagger in una miniserie nella quale verrà narrato il mondo delle etichette newyorkesi degli anni Settanta.