Noel Gallagher, ascolta “Ballad Of The Mighty I” scritta con Johnny Marr

noel-gallagher-johnny-marr-the-ballad-of-mighty-i

Due dei cittadini più illustri di Manchester collaborano insieme per una canzone del nuovo album di Noel Gallagher. L’ex Oasis ha infatti pubblicato oggi il video di “Ballad Of The Mighty I“, la traccia che lo vede collaborare con l’ex The Smiths Johnny Marr, anch’esso lanciato in una fortunata carriera solista da qualche anno. Artisti con una carriera artistica comune che suonarono insieme già dal vivo lo scorso ottobre, preambolo di quello che poi portò a farli lavorare sotto lo stesso tetto anche in studio.

“Ballad Of The Mighty I” è stata descritta così da Noel Gallagher:

E’ una delle canzoni più belle che ho scritto. Ho cercato più volte di convincere Marr a suonare nel mio nuovo disco ma non è stato facile. Quando misi insieme le prime idee di questo pezzo, lo contattai chiedendogli se voleva ascoltare prima una versione demo. Mi rispose “No, voglio sentirla per la prima volta in studio”. Si presentò con un paio di chitarre, qualche effetto e, devo dire, è stato incredibile. Un passo avanti rispetto a noi. Il risultato è una botta di energia che ha aiutato questa traccia a diventare uno dei miei migliori pezzi

“Chasing Yesterday”, il secondo disco di Noel Gallagher e i suoi High Flying Birds e anticipato dal singolo “In The Heat Of The Moment”, uscirà il prossimo 2 marzo. Di seguito la tracklist:

Chasing Yesterday Tracklist:
01. Riverman
02. In The Heat Of The Moment
03. The Girl With X-Ray Eyes
04. Lock All The Doors
05. The Dying Of The Light
06. The Right Stuff
07. While The Song Remains The Same
08. The Mexican
09. You Know We Can’t Go Back
10. Ballad Of The Mighty I (feat. Johnny Marr)

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *