Dopo due anni turbolenti, nei quali ha dato spazio alla sua carriera solista dopo il licenziamento dagli Stone Temple Pilots avvenuto nel febbraio 2013, Scott Weiland torna nel ruolo di frontman di un nuovo supergruppo. Gli Art Of Anarchy, questo il nome, sono il nuovo progetto di Bumblefoot, chitarrista dei Guns N’ Roses qui coinvolto anche come produttore, e John Moyer, bassista dei Disturbed, nel quale oltre a Weiland militano anche i fratelli Jon e Vince Votta.
L’annuncio della fondazione del gruppo, diffuso con un comunicato stampa, è stato fatto senza alcun compromesso: lo scopo del quintetto è infatti quello di scrivere stupende canzoni che romperanno i confini del rock con un’attitudine da “prendere o lasciare”. Pur senza un disco in attivo (uscirà nel corso della primavera), gli Art Of Anarchy hanno già definito i loro fan come Anarchist, “una nuova generazione di appassionati che diventeranno appassionati di rock e fan sfegatati del nostro gruppo”.
Con l’occasione, gli Art Of Anarchy hanno pubblicato un breve video nel quale sono presenti estratti di un paio di brani: