Blink-182, Tom DeLonge lascia il gruppo

blink-182-tom-delonge-lascia-gruppo

Il chitarrista dei Blink-182 Tom DeLonge ha lasciato il gruppo. L’annuncio è stato diffuso pochi minuti fa con un comunicato stampa. La notizia non ha colto di sorpresa i fan della band statunitense: DeLonge aveva infatti già manifestato di recente l’intenzione di prendersi una pausa dal gruppo a tempo indeterminato, preferendo dedicarsi a tempo pieno al suo progetto Angels And Airwaves, e gli altri due componenti, Travis Barker e Mark Hoppus, avevano già reclutato il cantante e chitarrista degli Alkaline Trio Matt Skiba come temporaneo sostituto.

Di seguito una dichiarazione di Mark Hoppus nella quale le più recenti vicende vengono descritte in maniera più precisa:

Avevamo in programma un concerto in California a marzo e la registrazione del nuovo disco; Tom ha deciso di chiamarsi fuori senza alcuna ragione. Una settimana prima di entrare in studio, il suo manager ci ha detto che non avrebbe voluto essere coinvolto nei Blink-182 a tempo indeterminato, tenendo comunque una porta aperta per progetti extramusicali. Non ci sentiamo spaesati, ma lo show deve andare avanti per i nostri fan.

La notizia non deve comunque gettare nello sconforto i fan degli Alkaline Trio: è infatti confermato che la presenza di Skiba nella lineup gli permetterà di registrare e andare in tour con la sua band.

UPDATE: con un post chiarificatore (o forse ancor più misterioso) su tutti i suoi canali social, Tom DeLonge ha voluto prontamente smentire la notizia rimbalzata per il web. Tom è ancora nei Blink-182.

A tutti i fan: non ho mai lasciato la band. A dire il vero stavo effettuando una chiamata per un evento dei Blink-182 a New York quando tutti questi strani comunicati stampa hanno cominciato ad apparire. A quanto pare, erano “stati approvati” dalla band. Sì, va bene che noi siamo disfunzionali, però Cristo…

Non sono invece della stessa idea Mark Hoppus e Travis Barker, che hanno lungamente commentato le vicende susseguitesi nelle ultime ore, spiegando come mai i Blink-182 andranno avanti, e lo faranno senza DeLonge.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *