Deftones, quasi terminata la scrittura dei brani per il nuovo album

deftones-nuovo-album-2015

I Deftones stanno terminando in questi giorni la fase di scrittura dei brani che entreranno a far parte del nuovo album, il seguito di “Koi No Yokan” uscito nel 2012. L’annuncio è stato fatto nel weekend dal chitarrista Stephen Carpenter, attualmente in California per la fiera della musica NAMM.

Parlando dei piani del gruppo per i prossimi mesi, Carpenter ha detto quanto segue:

Attualmente stiamo lavorando al nuovo album; speriamo di entrare in studio il prossimo mese, ma non vogliamo fare le cose in fretta. Dico, non siamo pronti del tutto ad oggi, ma abbiamo ancora molto tempo e lo stiamo gestendo al meglio.

Tra le indiscrezioni sul materiale che entrerà a far parte dell’ottavo disco della band di Sacramento, potrebbero entrare a far parte alcuni estratti da “Eros”, l’ultimo album registrato con il bassista Chi Cheng (poi sostituito da Sergio Vega) i cui lavori sono stati interrotti a fine 2008, a causa di quell’incidente che portò alcuni anni dopo al decesso del musicista. L’intenzione di pubblicare quel materiale, ipotesi categoricamente esclusa in un primo momento, venne espressa dal cantante Chino Moreno nel 2013:

Penso che dovremmo pubblicare quel materiale. Non abbiamo ancora un piano definitivo, visto che ci sarebbero dei lavori da fare. Siamo una band che sta andando avanti da alcuni anni con un impeto positivo e forte; né io né gli altri siamo in grado, oggi, di fermarci e guardare a del materiale registrato cinque anni fa. E’ comunque un qualcosa di speciale: sono gli ultimi brani registrati da Chi. Vedranno la luce un giorno o l’altro, ma non so ancora quando.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *