Le L7, una delle band simbolo del grunge anni Novanta, ha annunciato oggi la reunion per i primi show a quattordici anni dallo scioglimento. Il gruppo, che quest’anno festeggerà i trent’anni di carriera (si sono formate nel 1985), chiude quindi la pausa a tempo indeterminato iniziata nel 2001, dopo sedici anni e sei album insieme.
La reunion, che era già stata anticipata alla fine del 2014, si celebrerà per ora con tre concerti europei: vedremo il quartetto esibirsi allo spagnolo Azkena Rock, al francese Hellfest e al britannico Download Festival. Tra i progetti in attivo è presente anche una pagina sul sito Kickstarter: lo scopo è quello di raccogliere dei fondi per finanziare un documentario intitolato “L7: Pretend We’re Dead”.
Famose per aver ricevuto elogi e critiche da fan e stampa (famosa la frase “Usate il mio assorbente usato, stronzi” detta dalla cantante Donita Sparks al festival di Reading del 1992), è da ricordare il loro impegno per il sociale: fondarono nel 1991 il Rock For Choice, rassegna benefica che venne riproposta per ben dieci edizioni.